L' OPINIONE DEI MEDICI E LE LORO

RACCOMANDAZIONI


L'effetto terapeutico delle acque “Gorczanskie” si concentra soprattutto sulla neutralizzazione dell'acido cloridrico dello stomaco e nel controllo della secrezione stessa, quindi la cura con questo tipo di acque minerali è fortemente raccomandata per le persone con il problema di iperacidità . Oltre ciò, le nostre acque presentano delle proprietà  antiinfiammatorie ed antiallergiche, stimolano la secrezione della bile, alcalinizzano le urine, regolano il metabolismo nei casi di obesità . Si osserva anche un buon effetto nella cura delle disfunzioni dell'apparato digerente, nel trattamento di gotta e diabete e nelle difficoltà  respiratorie croniche.

Le acque provenienti dalle fonti Hanna, Dziedzilla e Szczawa I sono consigliabili nel trattamento delle malattie dell'apparato digerente (ulcera gastrica e duodenale, gastrite, malattie del sistema biliare, stitichezza), calcolosi renale ed infezioni delle vie urinarie, ed altre malattie del sistema metabolico. Stimolano il sistema immunologico e sopportano il sistema cardiovascolare. Le nostre acque aiutano anche a prevenire la debolezza e a disintossicare l'organismo, ma sono anche indispensabili nelle inalazioni, idroterapie, balneoterapie e cure idropiniche.

Le acque ricche di ferro, iodio e litio sono provenienti dalle sorgenti ricche di microelementi e bioelementi chimici usati da anni nel trattamento balneologico per le cure idropiniche, inalazioni e bagni nelle terme di Rabka Zdroj SPA . Lo iodio costituisce uno dei principali elementi chimici necessari per lo sviluppo corretto dell'organismo umano e come l'ormone, controlla la temperatura, l'altezza, la fertilità  ed il funzionamento del sistema nervoso e muscolare; favorisce anche il benessere della pelle, capelli, unghie e denti, mentre la carenza di iodio può portare ad una grave disfunzione della tiroide.

Le acque minerali terapeutiche provenienti dal Parco Nazionale Gorczanski sono anche destinate all'uso domestico. Per poter effettuare l'inalazione senza l'effetto irritante, si consiglia di scaldare l'acqua terapeutica fino a 33-35 gradi C. Le persone sensibili dovrebbero iniziare le inalazioni calde per poi procedere alle inalazioni di una temperatura più bassa. Le inalazioni fredde sono sconsigliabili per le persone sofferenti di asma.

Le nostre acque minerali terapeutiche sono destinate alle le persone di ogni età  dai bambini (fin primo 1 anno di vita), agli adulti ed anziani. I nostri prodotti sono sicuri sia per le persone sofferenti di allergie che donne in gravidanza o durante l'allattamento.

naturalna woda mineralna naturalna woda mineralna naturalna woda mineralna naturalna woda mineralna

SCOPRI IL FENOMENO

Le acque terapeutiche provengono dalla regione di Szczawa la cui struttura geologica determina la qualità del prodotto. Dalle nostre due sorgenti Hanna e Dziedzilla nascono le acque con la composizione chimica basata sul bicarbonati, cloruri, sodio, iodio e boro. La sorgente "Szczawa I" invece è il cuore dell'acqua di alta quota./p>

Leggi l'intero articolo

Gia`nel XV secolo Jan Dlugosz, il più importante cronista del primo Rinascimento polacco, accennò l'esistenza delle sorgenti minerali dalla regione di Szczawa. Ma solo nel XVIII secolo Baltazar Hacquet dell'Università Leopoldina descrisse i giacimenti scoperti da Stanislaw Staszic. La storia continua fino ad'oggi...

Leggi l'intero articolo